Padel Best Expo 2024 presenta “Autograph” con Andriy Shevchenko: insieme per la solidarietà

A pochi giorni dall’inizio della prima edizione della manifestazione internazionale Padel Best Expo 2024, in programma dal 7 al 9 aprile a Monte-Carlo al Grimaldi Forum, Bsg – società italiana organizzatrice dell’Expo – presenta l’evento “Autograph” con la partecipazione straordinaria di Andriy Shevchenko.

A partire dalle ore 12:00 di domenica 7 aprile, subito dopo il convegno inaugurale, che vedrà gli interventi tra gli altri di Roberta Ceccarelli – CEO Padel Best Expo e BSG, Marina Nicolazzo Ricci – Project manager Padel Best Expo, Louis Ducruet – Presidente Barbagiuans Monaco, Cécilia D’Ambrosio – Presidente Federazione Monegasca Padel, Andriy Shevchenko –Ambassador Football for Ukraine, Hervé Aeschbach – Coordinatore Fight Aids Monaco, Alessandra Locatelli – Ministro per le disabilità della Repubblica Italiana, Mauro Tavola – Sales Manager Padel Best Expo, Roberto Agnini – Direttore Tecnico Circolo Canottieri Aniene e Givova Five Padel Cup, Saverio Palmieri – Allenatore della Serie A femminile di padel del Circolo Canottieri Aniene campione d’Italia, commentatore SKY, Team Tecnico della Givova Five Padel Cup e Speaker Padel Best Expo, Alessandro Moggi – Presidente EA7 World Legends Padel Tour, il “Pallone d’Oro” autograferà 60 racchette da padel che verranno messe in vendita per beneficenza. I proventi della vendita delle racchette autografate da Shevchenko saranno destinati al Charity Partner di Padel Best Expo, Football for Ukraine, di cui è Ambassador.

“Sono lieto di collaborare attivamente al progetto che abbiamo messo a punto con Bsg – ha dichiarato Andriy Shevchenko unendo gli sforzi nell’intento di sostenere importanti cause umanitarie. Penso che la diffusione dello sport del padel sia un ottimo veicolo per aprire un nuovo fronte di sensibilizzazione”.

L’altro importante Charity Partner di Padel Best Expo è l’Associazione Fight Aids Monaco di cui è Presidente S.A.S. la Principessa Stéphanie di Monaco che ha di recente festeggiato i vent’anni dalla sua fondazione.

La prima edizione di Padel Best Expo sarà teatro di un intenso programma di partite della FIP Rise Monaco del Cupra FIP Tour e della seconda edizione della Givova Five Padel Cup. Per i campi da gioco sono state selezionate aziende leader che operano in ambito internazionale come Padel Factory, Padel Galis e Italian Padel.

Paco Rizzo, Amministratore di Padel Factory e coordinatore dell’allestimento dei campi all’interno e all’esterno del Grimaldi Forum, ha dichiarato: “Siamo partner di Padel Best Expo perché questo evento internazionale è nato per mettere in scena l’eccellenza produttiva nel contesto di un grande spettacolo del padel. Infatti la prima edizione di Padel Best Expo coincide con una prima assoluta mondiale nel settore, la presentazione di IBRIDO, un campo che vede nella sua realizzazione l’unione di materiali diversi come il legno e il metallo”.

Dario Marcolin, che ha coordinato una componente importante dell’evento – il coinvolgimento ai tornei e al Padel Forum dei VIP e del gruppo dei campioni di calcio – ha dichiarato: “Mancano poche ore all’evento e sentiamo già molto fermento qui a Monte-Carlo dove si trova il nostro quartier generale. Il mondo del padel ha bisogno di eventi internazionali come Padel Best Expo per raggiungere obiettivi comuni di valorizzazione e promozione di questo sport che sta appassionando milioni di giocatori. Inoltre c’è tanta voglia di divertirsi in eventi aggreganti e coinvolgenti”.

I campi da padel al Grimaldi Forum ospiteranno atleti professionisti inseriti nel ranking mondiale provenienti da diversi paesi, i migliori atleti al mondo del padel in carrozzina, giocatori e giovani promesse dei club, le atlete del padel al femminile e tanti ex campioni di calcio tra cui naturalmente Andriy Shevchenko, Dario Marcolin – Responsabile Networking Padel Best Expo, Gigi Di Biagio, Ciro Ferrara, Marco Borriello, Fabio Cannavaro, Nelson Dida, Sébastien Frey, Fabio Quagliarella, Fernando Orsi, Cristian Zaccardo, Paolo Cannavaro, Aron Mohamed Winter e i Barbagiuans Monaco, squadra inclusiva di calcio del Principato di cui è presidente Louis Ducruet, nipote di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco.

A Padel Best Expo anche la voce del padel internazionale, Barbara Vitantonio, che sarà Official Speaker dell’evento e commentatrice della FIP Rise Monaco e della Givova Five Padel Cup.

Ideazione, organizzazione, promozione e gestione di Padel Best Expo tutta made in Italy con Bsg, che con questo evento porta l’universo padel a un livello internazionale puntando dritto alla valorizzazione di un settore in costante crescita.
Roberta Ceccarelli, CEO Bsg e Padel Best Expo ha dichiarato:Padel Best Expo è un grande show del padel con vocazione internazionale. Il progetto è stato concepito per attrarre tutte le componenti più qualificate del settore e condividere le esperienze e i vissuti sportivi e professionali di ciascuno di noi. Il divertimento che genererà fra pochissimi giorni questo grande contenitore sarà il motore dell’evento e un grande attrattore per portare luce anche sui valori della solidarietà e sulla valorizzazione delle eccellenze sportive e produttive internazionali. Ci aspettiamo una grande risposta di pubblico con gli ingredienti che abbiamo messo in campo”.