Osnato (pres. Comm. Finanze Camera) ad Agimeg: “Per il riordino del gioco fisico, importante trovare giusto equilibrio tra interessi imprenditoriali e tutela della salute pubblica”. IL VIDEO

Gli Stati Generali “sono stati un’ottima occasione per riflettere sulle numerose attività svolte dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. E’ stata una buona intuizione quella del Direttore Roberto Alesse di voler organizzare tavoli di lavoro, in cui si è parlato anche di giochi. Questo settore è stato all’attenzione del Governo e della Commissione Finanze riguardo i decreti attuativi della Delega Fiscale. L‘online ha avuto un chiarissimo inquadramento normativo che ha portato ad una professionalizzazione ulteriore del settore, importante e significativo dal punto di vista degli asset economici”.

E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg Marco Osnato, presidente della VI Commissione Finanze della Camera, a margine degli Stati Generali di ADM.

“Rimane ancora in discussione tutto il mondo del gioco fisico, sul quale esiste un dibattito importante anche in Conferenza Stato-Regioni. Sicuramente si troverà il modo di contemperare le esigenze più immediate di coloro che vogliono fare impresa con quelle della tutela della salute pubblica e della dignità dei luoghi dove si gioca”, ha aggiunto.

“Chi vuole fare impresa deve essere messo nelle condizioni più idonee per farlo, ma esistono elementi significativi sulla tutela dei soggetti più deboli che vanno considerati”, ha concluso.

ac/AGIMEG