L’online spagnolo cresce del 22,7% nell’ultimo trimestre 2016, con la spesa effettiva che tocca i 125,66 milioni di euro. In crescita anche la raccolta, a quota 2.913,2 milioni di euro (+19,9%). A trainare il settore ancora una volta le scommesse sportive che valgono il 55,5% in termini di spesa, il segmento ha raggiunto i 69,8 milioni, dato in crescita del 30,6%. Seguono i casino games (con una quota di mercato del 28,6%) che hanno assicurato una spesa effettiva di 36 milioni, il 58,8% in più rispetto all’anno precedente. Il poker, nonostante il calo della raccolta (415,6 milioni, -6,9%), mette a segno una crescita della spesa effettiva del 4,6% (15,2 milioni). In questo segmento, il torneo segna un netto positivo (8,5 milioni, +16,9%) mentre il cash perde il 7,6% (6,7 milioni). Bingo e concorsi pronostici valgono rispettivamente 2,5 (+20,4%) e 2,2 milioni (+6,4%). Gli in vestimenti pubblicitari effettuati nel corse del trimestre hanno toccato i 31,7 milioni (+36,3% su base annua). rg/AGIMEG