Dopo il 5° posto di Marcell Jacobs e le delusioni nella 25 km di marcia maschile e femminile, riparte la caccia alle medaglie dell’Italia nell’Atletica Leggera alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nella giornata di martedì i grandi protagonisti azzurri potrebbero essere Mattia Furlani, impegnato nel salto in lungo, e Sara Fantini, in finale nel lancio del martello.
Furlani in finale nel salto triplo
È bastato il primo salto a Mattia Furlani per staccare il pass per la finale del salto in lungo. 8,01 per il saltatore reatino che accede all’atto conclusivo con il 6° tempo, ma spera in qualcosa di più importante: “La finale non era scontata, quindi sono soddisfatto. Tre anni fa pensavo la finale del lungo di Tokyo credo nemmeno di averla guardata. Adesso si tratta di dare il massimo“.
Furlani vincente a 10.00 su Newgioco
Serve un’impresa a Mattia Furlani per centrare la medaglia dal colore più pregiato o quantomeno un podio, un piazzamento d’onore nella finale del salto in lungo di Atletica Leggera alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il favorito numero uno è il greco Miltiadīs Tentoglou, quotato a 1.15 su Newgioco. L’atleta azzurro, insieme ai vari Ehammer, Mcleod, Pinnock, potrebbe rivelarsi uno degli outsider della finale di martedì 6 agosto, un eventuale successo vale 10 volte la posta in gioco. vb/AGIMEG