Olimpiadi Parigi 2024, scherma azzurra protagonista: su Betaland Italia da Oro anche nel Fioretto maschile e femminile

Santuccio, Fiamingo, Rizzi e Navarria: le ragazze della spada battono la Francia e si prendono l’Oro a Parigi 2024, peraltro contro le padrone di casa. L’impressione secondo i quotisti di Betaland è che come da tradizione dalla scherma arriveranno altre soddisfazioni. Già domani le azzurre del fioretto a squadre femminile partono nettamente favorite e l’Oro è proposto a 1.33, con le minacce principali che arrivano da USA e Francia, rispettivamente a 7.00 e 8.00 volte la posta.

Tutto più complicato nella sciabola a squadre femminile, con la finale in calendario per sabato, disciplina nella quale la squadra da battere è di nuovo la Francia a quota 1.70, con l’Italia vincente a 12 e a 3.50 per il podio. Se non sarà d’Oro quindi potrebbe comunque arrivare una medaglia.

Ovviamente potrebbero arrivare soddisfazioni anche dalle spedizioni maschili. Nel fioretto a squadre gli azzurri sono protagonisti di una sfida quasi alla pari con Giappone e Stati Uniti. Domenica ci sarà la finale e per ora l’Italia parte davanti nei pronostici a quota 3.00, con i nipponici a 3.50 e i nordamericani a 3.75.

Per quanto riguarda la spada a squadre l’incrocio potrebbe essere ancora con la Francia e i transalpini a 2.30 partono di poco favoriti, con l’Italia seconda opzione nei pronostici a 3.50. Per la sciabola a squadre serve invece qualcosa di più rispetto alle attese. In questo caso sulla lavagna scommesse di Betaland la Corea del Sud è la nazionale da battere a 2.50, con l’Italia che è data vincente a 7.00 volte la posta. In mezzo Ungheria (4.50), USA (5.50) e Francia (6.50). lp/AGIMEG