Occhiuzzi (Lottomatica): “L’innovazione tecnologica e le competenze digitali sono il futuro dell’omnicanalità nel nostro settore”

Si sta svolgendo a Roma l’IGE – Italian Gaming Expo – 2025. E’ intervenuto nella Tavola Rotonda dal titolo “La nuova struttura del mercato post-regolamentazione: l’omnicanalità come chiave per un posizionamento sostenibile” anche Simone Occhiuzzi, Direttore Digitale Lottomatica.

“Per Lottomatica, l’omnicanalità significa mettere il cliente al centro dandogli la possibilità di giocare su entrambi i canali. Sono tre i focus per rendere questa scelta sempre più semplice: uniformità dell’offerta, così da lasciare piena libertà al cliente; esperienza del giocatore, su cui siamo in costante lavoro per migliorare l’User experience su entrambi i canali. Ricordo che il cellulare è il vero ponte tra i due canali e quindi è importante dare la stessa possibilità di gioco anche sulle piattaforme da mobile. Infine, l’ultimo punto riguarda il ruolo del punto vendita. Oggi, quello che il punto vendita svolge per noi è proprio un supporto concreto al giocatore a tutto tondo. È chiaro che il suo ruolo sarà ancora più importante nel futuro. Per noi è fondamentale portare il gioco digitale nei punti vendita fisici per integrarli ancora di più”, ha detto.

Tavola rotonda IGE“Il giocatore omnicanale ha una sua identità diversa nel mondo del betting e casino. Nel mondo delle scommesse, già prima del COVID vedevamo questo tipo di giocatore. Nel 2024 infatti il 50% delle scommesse sono state fatte sul canale digitale. L’innovazione tecnologica e le competenze digitali sono il futuro dell’omnicanalità nel nostro settore”, ha concluso. ac/AGIMEG