NOVOMATIC ottiene la certificazione G4 anche in Italia e Spagna, dopo averla già ottenuta in Austria, Germania, Regno Unito e Paesi Bassi.
Per l’operatore internazionale, il gioco responsabile è sempre stata una priorità assoluta. Dopo le certificazioni già ottenute in Austria, Germania, Regno Unito e Paesi Bassi, la certificazione G4 in Italia e Spagna ora sottolinea la posizione di NOVOMATIC come fornitore leader di Gioco Responsabile anche in questi mercati chiave.
Johannes Gratzl, membro del consiglio di amministrazione di NOVOMATIC, afferma: “La certificazione G4 anche in Italia e in Spagna è un notevole successo per noi e dimostra l’elevata importanza della protezione dei giocatori e dei giovani in NOVOMATIC” .
“In qualità di operatore di casinò internazionali e fornitore di tecnologia che esporta a livello globale, il rispetto dei più severi standard di gioco responsabile e il nostro impegno per la responsabilità sociale sono una parte essenziale della nostra strategia aziendale. Le certificazioni in Italia e Spagna sono ulteriori pietre miliari nel percorso scelto, che saranno costantemente implementate man mano che andiamo avanti”, aggiunge Ryszard Presch, suo collega nel Comitato Esecutivo di NOVOMATIC.
Ynze Remmers, Lead Auditor di G4, sottolinea: “G4, in quanto programma di accreditamento mondiale, esorta l’industria del gioco ad assumersi la responsabilità e ridurre al minimo l’impatto del problema del gioco d’azzardo sulle comunità. NOVOMATIC, superando con successo gli audit nei suoi cinque maggiori mercati e nei Paesi Bassi, con gli ultimi audit di successo in Italia e Spagna sta dimostrando che il percorso scelto sta funzionando. NOVOMATIC dimostra che il gioco d’azzardo responsabile e la minimizzazione del danno sono una priorità assoluta”. cdn/AGIMEG