Debutterà il prossimo 7 febbraio “MillionDay”, il nuovo gioco numerico a quota fissa che avrà cadenza giornaliera e permetterà di vincere fino a un milione di euro. Il gioco si basa sull’utilizzo dei numeri da 1 a 55. La giocata si effettua pronosticando 5 numeri, da confrontare con i 5 numeri estratti. L’estrazione ha frequenza giornaliera e viene effettuata alle ore 19 di ciascun giorno. L’estrazione avviene attraverso un sistema informatico automatizzato, approvato dall’ADM, che genera una sequenza di numeri casuali da 1 a 55. La raccolta delle giocate relativa a ciascun concorso è effettuata tutti i giorni dalle ore 00:00 alle ore 24:00 ad eccezione dell’intervallo temporale che va dalle ore 18:45 fino alle 19:05 e comunque non prima dell’esito positivo dell’estrazione del concorso precedente. La posta di gioco è fissata a 1 euro: la giocata consente la partecipazione a tutte le categorie di vincita previste sulla base della corrispondenza tra i numeri pronosticati e quelli estratti. Le giocate possono essere effettuate anche per più concorsi consecutivi, fino a un massimo di 20.
Le vincite al “MillionDay” derivano dalla corrispondenza di due o più dei 5 numeri pronosticati con quelli estratti. I premi, al lordo delle ritenute di legge, sono i seguenti: in caso di corrispondenza di due dei cinque numeri pronosticati con due dei cinque numeri estratti il premio è pari a 2,1 volte la posta; in caso di corrispondenza di tre dei cinque numeri pronosticati con tre dei cinque numeri estratti il premio è pari a 54 volte la posta; in caso di corrispondenza di quattro dei cinque numeri pronosticati con quattro dei cinque numeri estratti il premio è pari a 1.086 volte la posta; in caso di corrispondenza di cinque dei cinque numeri pronosticati con cinque dei cinque numeri estratti il premio è pari a 1.086.956 volte la posta. Per ogni scontrino è conseguibile solo la vincita massima realizzata, con esclusione di ogni cumulabilità. Alle vincite si applica la ritenuta dell’8 per cento. La partecipazione al gioco può essere effettuata: compilando la schedina di gioco, anche tramite dispositivi digitali, marcando i numeri che si intende giocare; comunicando a voce al ricevitore i numeri che si intende giocare. Il ricevitorie prima di confermare la giocata è tenuto a verificare insieme al giocatore l’esattezza della giocata; mediante partecipazione a distanza sui canali di gioco messi a disposizione dai punti vendita autorizzati.
Il pagamento delle vincite è eseguito su presentazione dello scontrino originale a condizione che lo stesso sia integro, completo in tutti i suoi dati e corrisponda alla registrazione effettuata sul sistema informatico del concessionario. Lo scontrino per il pagamento della vincita deve essere presentato entro il termine di decadenza di sessanta giorni dall’affissione del Bollettino Ufficiale.
Il giorno 7 febbraio 2018 ha inizio la raccolta del gioco e in pari data è effettuata la prima estrazione del gioco; la raccolta del nuovo gioco è avviata progressivamente presso le ricevitorie, secondo un piano programmato, nel termine massimo di 10 giorni. Al fine di consentire le necessarie integrazioni ai sistemi di raccolta dei punti vendita a distanza, la raccolta del gioco, presso tali punti vendita, ha inizio il giorno 7 marzo 2018. cr/AGIMEG