La Nations League riparte ufficialmente. Dal 5 settembre 2024 al 31 marzo 2026 le nazioni europee si sfidano nei quattro gruppi con un solo obiettivo: arrivare davanti a tutti. Per il Gruppo A vincere il titolo è la priorità, nei restanti tre arrivare primi (e quindi salire di categoria) è l’ambizione più alta.
Italia inserita in un girone difficile con l’ultima vincitrice della competizione, la Francia, che sarà la prima squadra che i ragazzi di Luciano Spalletti affronteranno. Belgio e Israele le altre due avversarie che gli azzurri dovranno battere per cercare di andare avanti nel torneo e soprattutto evitare la retrocessione.
Il sito di scommesse StarYes mette proprio la Francia come squadra papabile per la vittoria finale, bancata a 4.00. Germania e Spagna inseguono a quota 7.00, Portogallo a 8.00. Leggermente più indietro Belgio (10.00) e Olanda (10.00), vedere l’Italia trionfare vale 13 volte la posta.
Azzurri che non sono tra le nazionali più quotate per la vittoria del proprio gruppo. Francia, Portogallo, Spagna e Germania tutte abbondantemente sotto la quota 2.00, Austria e Turchia a 2.10 nel Gruppo B. La Polonia ultima nel Girone A a 2.70 come la Serbia nel Girone B, Italia a 7.50 e preceduta da Israele (1.20). gd/AGIMEG