Nations League, l’Italia sfida Israele: azzurri favoriti, Retegui cerca il bis

Nations League, Italia in cerca di riscatto dopo il 2-2 col Belgio: la Nazionale allenata da Luciano Spalletti parte favorita contro Israele.

Dopo il pareggio col Belgio, l’Italia tornerà in campo nella giornata di oggi. Gli azzurri allenati da Luciano Spalletti, alla Dacia Arena di Udine, ospiteranno Israele, già sconfitto 2-1 nella gara d’andata, disputata sul campo neutro della Boszik Arena di Budapest. Un mese fa in Ungheria furono decisivi i gol di Frattesi e Moise Kean.

Nations League quote scommesse

Italia, quanti rimpianti col Belgio

Il 2-2 col Belgio aumenta i rimpianti dell’Italia che avanti 2-0 fino al 42′ del primo tempo, si è fatta rimontare dai Diavoli Rossi dopo l’espulsione diretta per gioco pericoloso di Lorenzo Pellegrini. La squadra dell’italo-tedesco Contento ha prima accorciato le distanze con De Cuyper sul finire dei primi 45′ minuti, poi nella ripresa ha trovato il gol del pareggio con Trossard, vanificando l’iniziale vantaggio azzurro firmato da Cambiaso e Retegui.

In caso di successo l’Italia avrebbe conquistato la terza vittoria in altrettante partite e conservato il vantaggio di tre punti sulla Francia, distante ora di una sola lunghezza, grazie alla vittoria ottenuta su Israele (1-4).

Italia-Israele, i precedenti

Settimo confronto ufficiale tra Italia e Israele. In sei confronti gli azzurri hanno avuto la meglio, mentre una sfida, risalente alla fase a gironi del Mondiale messicano del 1970, si è conclusa col punteggio di 0-0.

Italia-Israele, probabili formazioni

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Fagioli, Tonali, Udogie; Raspadori, Retegui. Commissario Tecnico: Luciano Spalletti.

ISRAELE (4-2-3-1): Gerafi; Feingold, Nachmias, Shlomo, Leidner; Kanikovski, Abu Fani; Abada, Peretz, Gloukh; Baribo. Commissario Tecnico: Ran Ben Shimon

 

Italia favorita con Israele

Italia favorita dai bookmakers contro Israele. L’eventuale vittoria della Nazionale di Spalletti è quotata a 1.20. Segno X a 7.00, mentre il possibile successo di Israele vale tredici volte la posta in gioco (quota 13.00). Come all’andata la sfida potrebbe riservare almeno tre goal, l’esito Over 2.5 è quotato a 1.47. Attenzione anche ai possibili marcatori, nelle file azzurre il favorito è l’attaccante dell’Atalanta Mateo Retegui, proposto a 2.10. vb/AGIMEG