Nations League, Italia-Belgio: Retegui a segno contro i Diavoli Rossi a 3.00 su Fantasyteam

L’Italia di Luciano Spalletti sfiderà il Belgio di Domenico Tedesco nel terzo match del Gruppo 2 della Lega A di Nations League. La partita è in programma allo Stadio Olimpico di Roma giovedì 10 ottobre alle 20:45.

Gli Azzurri affronteranno poi Israele lunedì 14 ottobre al Bluenergy Stadium di Udine allo stesso orario. A settembre l’Italia ha ottenuto due importanti vittorie per 3-1 contro la Francia e 2-1 contro Israele. La Nazionale è così a punteggio pieno nel gruppo, con Francia e Belgio a 3 punti, ultimo Israele a 0.

Le novità di ottobre riguardano le convocazioni degli esordienti Daniel Maldini (Monza), Matteo Gabbia (Milan), Niccolò Pisilli (Roma) e Michele Di Gregorio (Juventus). A causa di una lombalgia Moise Kean ha dato forfait, al suo posto chiamato l’attaccante dell’Udinese, Lorenzo Lucca, che torna a vestirsi d’azzurro dopo sette mesi dalla prima chiamata a marzo in occasione delle amichevoli con Venezuela ed Ecuador negli Stati Uniti.

Italia-Belgio, i precedenti

Nei 24 precedenti l’Italia ha ottenuto 16 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, con 47 reti realizzate e 26 subite. Negli ultimi sette confronti sono arrivate cinque vittorie azzurre a fronte di un pareggio e di un successo dei Diavoli Rossi (3-1 in amichevole il 13 novembre 2015).

Europa League quote scommesse

Dalla vittoria per 2-0 ad Euro 2000 a firma di Francesco Totti e Stefano Fiore, l’Italia ha sempre battuto il Belgio. Stesso risultato per gli Azzurri di Antonio Conte nel girone degli Europei del 2016 in Francia con le reti di Emanuele Giaccherini e Graziano Pellè.

Vittoria per 2-1 dell’Italia di Roberto Mancini nei quarti di finale di Euro 2020 (gol di Nicolò Barella e Lorenzo Insigne, rigore di Romelu Lukaku per il Belgio). L’ultimo confronto tra le due nazionali è avvenuto per la finale terzo posto in Nations League del 10 ottobre 2021 (vittoria azzurra per 2-1 con le firme di Nicolò Barella e Domenico Berardi su rigore, a nulla è valso il gol di Charles De Ketelaere per i Diavoli Rossi).

Italia-Belgio: le quote

Sulla lavagna Fantasyteam l’Italia parte favorita nel pronostico a 1.92, con la X che paga 3.50 e il successo del Belgio offerto a 4.00. Quota interessante quella dell’Over 2,5 a 1.91, con l’Under che vale 1.80. Il Goal si trova a 1.80, mentre il NoGoal è dato a 1.91.

L’1 primo tempo dell’Italia vale 2.50. Tra i risultati esatti da segnalare il 2-0 Italia a 9.25, vale poco meno il 2-1 a 9.00. La combo 1X+Multigol 1-3 è offerto a 1.89. Ci saranno più di 8 calci d’angolo nel match? L’opzione è offerta a 1.75. Un calcio di rigore assegnato nel corso della partita vale 2.80.

L’arbitro andrà al monitor per consultare il Var? La quota vale 3.50. Tra i marcatori è in un momento decisamente d’oro Mateo Retegui. Il 9 dell’Italia centrerà il bersaglio anche contro il Belgio dopo la tripletta rifilata al Genoa in campionato? Quota 3.00 per l’attaccante dell’Atalanta. La combo vittoria Italia con almeno un gol di Retegui vale quota 3.90. sp/AGIMEG