La Nations League entra nel vivo con una semifinale di altissimo livello: Germania e Portogallo si affrontano a Stoccarda per conquistare l’accesso alla finalissima di Monaco. Secondo le quote EPlay, il match è tutt’altro che scontato, con i padroni di casa favoriti ma il colpo lusitano che potrebbe trasformarsi in un affare d’oro.
Germania solida ma non imbattibile, Portogallo sulle ali dell’entusiasmo
Il percorso della Germania fin qui è stato lineare, ma non perfetto. Dopo aver chiuso al comando il proprio gruppo, i ragazzi di Nagelsmann hanno superato l’Italia non senza rischi, lasciando trasparire qualche fragilità difensiva. Lo spettacolare 3-3 del ritorno contro gli Azzurri ha infatti messo in luce la pericolosità dell’attacco tedesco, ma anche una certa vulnerabilità dietro. Dall’altra parte, un Portogallo che non smette di stupire. Dopo il tonfo dell’andata in Danimarca, la squadra di Martinez ha ribaltato tutto con un roboante 5-2 nei supplementari. Trascinata da un Cristiano Ronaldo eterno e da un gruppo compatto, la nazionale lusitana arriva a questa semifinale con il morale alle stelle.
Le quote ePlay: Portogallo a 3.95
Sulle lavagne di ePlay, il successo tedesco viene dato a 1.87, segnale di una fiducia moderata verso la squadra di casa, mentre il pareggio è bancato a 3.65, lasciando intendere una certa apertura ad una gara equilibrata. Il segno 2 si banca a quota 3.95 per un blitz del Portogallo, difficile ma non impossibile considerato il momento di forma dei lusitani. L’X2 si trova a 1.82 mentre l’1X è poco più di una formalità, offerto a 1.22, così come il 12 a 1.25. Difficilmente le due squadre resteranno a secco secondo ePlay: il “Gol” è fissato a 1.65, mentre il “No Gol” si spinge fino a 2.12. Anche l’Over 2.5 a 1.70 fa pensare ad un match vivace e con più di due reti, contro un Under 2.5 a 2.03, che lascia intendere quanto poco sarebbe possibile immaginare una sfida tattica e avara di emozioni.