Napoli, partecipazione del ADM-DT IX alla manifestazione Vitigno Italia

Nella giornata di ieri si è conclusa la manifestazione “Vitigno Italia” in Napoli, Castel dell’Ovo alla quale ha partecipato l’ADM. Si è trattato del XVI Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani. Alla manifestazione hanno partecipato, oltre alle più importanti imprese nel settore vitivinicolo ed, in particolare, i rappresentanti dei consorzio di tutela delle organizzazione professionali agricole, del mondo della ricerca e delle università.

La partecipazione dell’ADM all’evento ha registrato un notevole successo che ha visto impegnati i suoi funzionari nell’illustrare le molteplici attività che vengono svolte dall’ADM nel settore doganale, ma soprattutto, in quello delle accise e degli scambi intracomunitari.

Presso lo stand quindi, i funzionari dell’ADM della DT IX Campania e dell’UD di Napoli 2, si sono dimostrati particolarmente professionali nella informare i visitatori sull’importanza della normativa in questo settore, che concerne, in particolare, gli scambi fra i Paesi membri dell’Unione Europea, i quali avvengono nel rispetto della disciplina unitaria che ha dettato regole comuni per tutti gli stati, in ordine alla detenzione e la circolazione dei prodotti afferenti al comparto vitivinicolo. cdn/AGIMEG