Si avvicina il big match della 24esima giornata di Serie A che si disputerà sabato 10 febbraio alle 20:45 allo stadio San Paolo di Napoli.
Napoli e Lazio si affronteranno in una gara che potrebbe voler dire molto sia per la volata scudetto che per quella all’accesso in Champions League. Ma come ci arrivano le due squadre?
Il Napoli è reduce da otto risultati utili in campionato con un pareggio e sette vittorie. Gli uomini di Sarri, inoltre, nelle ultime cinque gare di campionato hanno subito soltanto due reti, a fronte delle dodici messe a segno. Un ruolino di marcia impressionante, dunque, che tiene gli azzurri in testa alla classifica dopo ventitrè giornate di campionato, a quota sessanta punti e con una lunghezza di vantaggio sulla Juventus che nel prossimo turno sarà ospite della Fiorentina al Franchi di Firenze.
In casa azzurra c’è ottimismo per il recupero lampo di Mertens, uscito malconcio dalla sfida di Benevento dopo un duro tackle subito alla caviglia. Da monitorare le condizioni di Raul Albiol: lo spagnolo è alle prese con un problema muscolare che potrebbe fargli saltare la sfida del San Paolo. Se l’ex Real Madrid non dovesse farcela pronto il rumeno Vlad Chiriches, prima alternativa della difesa di Sarri. Sotto controllo anche il terzino albanese Hysaj che nelle ultime ore ha subito un attacco influenzale che, però, non dovrebbe comprometterne la presenza in campo sabato sera contro i biancocelesti. A centrocampo confermatissimi Hamsik, Jorginho ed Allan. In attacco spazio ancora una volta al trio magico Insigne, Mertens, Callejon.
La Lazio, invece, è la vera sorpresa di questo campionato ed è terza in classifica a quota 46 punti. I biancocelesti, sotto la guida di mister Simone Inzaghi hanno acquisito grande pericolosità in fase offensiva e sono, infatti, il secondo miglior attacco dopo la Juventus. I laziali arrivano, però, alla sfida del San Paolo dopo due sconfitte in campionato contro Milan e Genoa. In più c’è stata la grana Felipe Anderson, non convocato per la sfida con il Napoli dopo la querelle col tecnico Inzaghi a seguito della sconfitta casalinga contro il Genoa di Ballardini.
La sfida secondo Skybet
Il Napoli di mister Maurizio Sarri, quindi, sembra essere favorito per la sfida del San Paolo. La pensa così anche Sky Bet Italia che propone la vittoria degli azzurri sui biancocelesti a 1.62. L’eventuale vittoria della Lazio, invece, è pagata a 5.00, mentre il pari è quotato a 4.00. Quote abbastanza alte, quindi, per una sfida molto sentita per le due formazioni. La gara potrebbe essere ricca di gol ed infatti la possibilità che entrambe le squadre segnino è quotata a 1.66. Il No Goal, invece, cioè se almeno una delle due squadre non segna, è quotato a 2.15.
Per quanto riguarda la prima frazione di gioco, invece, l’uno del Napoli al quarantacinquesimo minuto è quotato a 2.10, l’X a 2.40 ed il due a 5.00.