Sul circuito di Mandalika in Indonesia il pilota più atteso è Pecco Bagnaia, chiamato a riscattarsi dopo la caduta sul GP dell’Emilia Romagna: il ritardo rispetto al leader della classifica Jorge Martin è di 24 punti, non troppi con 6 gare ancora da disputare ma abbastanza per alzare al massimo il livello della concentrazione.
Anche l’anno scorso è stata grande battaglia tra i due, con il torinese che si è aggiudicato la gara mentre lo spagnolo ha dominato la Sprint. Cosa accadrà nell’ultimo weekend di settembre? I pronostici della vigilia sono in perfetto equilibrio e sulla lavagna scommesse di Betaland Bagnaia e Martin sono entrambi proposti vincenti a 3.00.
Duello italo-spagnolo anche sull’ultimo gradino del podio. Tra Bastianini e Marquez c’è lo scarto di un solo punto in classifica, nulla, ma in vista della prossima tappa la differenza è molto più ampia: Marquez è dato vincente a 3.75, Bastianini è a 10.00, come Vinales. Meno fiducia nei pronostici nei confronti di Franco Morbidelli (a 25.00), Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio (a 50.00). lp/AGIMEG