L’equilibrio regna sovrano alla vigilia della gara sul Circuito di Phillip Island: le quote del Moto GP Australia annunciano una sfida nella quale Francesco Bagnaia e Jorge Martin avranno le stesse chance di successo, e del resto anche la classifica parla chiaro. In vista del nuovo testa a testa di domenica 20 ottobre, lo spagnolo ha un vantaggio di appena 10 punti sul campione del mondo in carica, e “Pecco” viene dal successo in Giappone, dove però Martin ha dimostrato la raggiunta maturità rimediando ad un errore in qualifica che lo ha portato dall’undicesimo al secondo posto.
É in corso dunque un finale di stagione spettacolare che potrebbe restare in bilico fino all’ultima tappa di Valencia a metà novembre. Le quote Betaland confermano questa impressione, visto che sia il successo di Bagnaia che quello di Martin sono proposti a quota 2.75. L’unica seria alternativa sembra essere Marc Marquez che, dopo la doppietta Misano-Aragon di settembre, non è più riuscito a chiudere davanti a tutti, e per lo spagnolo il successo vale 3.50. Quote da outsider invece per Enea Bastianini e Pedro Acosta, entrambi bancati vincenti a 12 volte la posta.
Situazione molto simile per quanto riguarda le quote antepost: Jorge Martin è dato campione del mondo a 1.80, Francesco Bagnaia a 1.95, con Enea Bastianini e Marc Marquez a 66.00. cdn/AGIMEG