Monza: respinta richiesta di apertura di una sala giochi cinese

Il Comune di Monza ha respinto le richieste di autorizzazione avanzate da una sala giochi cinese. Tale attività era finita al centro di una segnalazione avanzata in Consiglio comunale dal consigliere Massimiliano Longo (Forza Italia).

Gli uffici comunali, dopo aver esaminato la documentazione presentata e dopo aver verificato l’assenza delle condizioni necessarie per l’approvazione del progetto non conforme a quanto previsto dalla normativa regionale, hanno dato parere negativo all’apertura dell’attività.

“Il diniego è arrivato dopo un’attenta valutazione del progetto e delle caratteristiche dell’area interessata, tenendo conto della documentazione e di tutte le possibili criticità che l’arrivo di una sala giochi avrebbe potuto comportare. Si tratta di una scelta che è stata presa nel pieno rispetto delle normative vigenti, anche in coerenza con l’impegno dell’Amministrazione nel contrasto alla ludopatia”, ha sottolineato il sindaco Paolo Pilotto.

A partire dal mese di luglio, è stato istituito il gruppo che si occupa del contrasto al gioco d’azzardo patologico all’interno del Comando di Polizia Locale che, sino ad oggi, ha effettuato 12 controlli presso sale gioco, durante i quali sono state sequestrati tre apparecchi con una sanzione di 5.000 euro ognuno. cdn/AGIMEG