Mondiali di calcio femminile Svezia-Italia: i pronostici Fantasyteam

L’Italia di Milena Bertolini torna in campo sabato 29 luglio 2023 contro la Svezia di Kurt Peter Gerhardsson: conquistati i primi tre punti contro l’Argentina le azzurre dovranno ripetere un match denso di azione per vincere le svedesi.

Con la Svezia vincente a quota 1.74 e che cerca un’altra vittoria dopo il 2-1 contro il Sudafrica, l’Italia a quota 4.21 dovrà dare il meglio di sé per vincere la gara. Le svedesi nel match contro il Sudafrica hanno avuto un possesso palla del 69% con 15 tiri in porta, dimostrando uno schema di gioco in cui la regola – sino ad ora – è stata quella di incontri avvincenti.

Contro l’Argentina le italiane hanno avuto invece un possesso palla del 53% e con 11 tiri in porta è stata Cristiana Girelli a segnare all’87′.

Secondo i bookie di FANTASYTEAM l’Italia riuscirà a segnare un goal contro la Svezia, ma non dovrebbe bastare per evitare la sconfitta. Un risultato probabile potrebbe essere il 2-1 che si gioca a quota 8.75. L’1-0 invece è a quota 6.25. La X si gioca invece a quota 3.26.

Pronostici invece a favore delle azzurre invece nella gara contro il Sudafrica, con l’Italia vincente a quota 1.34.

Nel gruppo G con Svezia, Sudafrica e Argentina, l’Italia per arrivare agli ottavi dovrà non solo tentare l’impresa svedese ma dovrà battere certamente il Sudafrica, poiché secondo il regolamento saranno le prime due squadre classificate a qualificarsi per la fase successiva. Ad oggi Svezia e Italia sono a pari punti (3) con eguale differenza reti. Il regolamento inoltre stabilisce che a parità di punti, passerà chi avrà la migliore differenza reti e in alternativa sarà calcolato il maggiore numero di reti segnate.

lb/AGIMEG