Sarà tra Croazia e Marocco la finale per il terzo posto ai Mondiali 2022 in Qatar. Appuntamento a sabato 17 dicembre alle ore 16: la nazionale a scacchi cerca il riscatto dopo la batosta in semifinale con l’Argentina, i nordafricani vogliono chiudere in bellezza un Mondiale già storico per loro.
La maggiore esperienza di Modric e compagni porta i bookmaker a vedere favorita la Croazia, quotata vincente a 2,35 contro 3,00 degli uomini di Regragui. Per il Marocco, prima semifinalista africana nella storia dei Mondiali, anche un bronzo varrebbe come un oro. Sfavoriti nel pronostico, i nordafricani hanno dimostrato di poter sorprendere tutti superando Spagna e Portogallo nel loro cammino verso la semifinale.
Una sfida che serve a ottenere un bronzo comunque straordinario per entrambe le squadre, ma che potrebbe anche servire a conquistare premi personali per i singoli calciatori. Sembra dura, visto che il titolo di capocannoniere non vede in corsa nessuno tra Croazia e Marocco, e per quanto riguarda il miglior giocatore del torneo Kramaric o En Nesyri sono molto indietro: un loro successo è quotato 240,00. Il gol è più probabile rispetto al no-gol (1,61 a 2,25), sono basse anche le quote nel caso si andasse ai rigori: l’arrivo ai tiri dal dischetto paga 2,85, in caso contrario 1,33. lb/AGIMEG