Ormai mancano solo due partite alla fine dei mondiali 2018. Sabato si sfideranno Belgio e Inghilterra nella finale terzo-quarto posto, domenica invece Francia e Croazia si giocano il titolo. Sembra destinato a diventare Kane il capocannoniere del torneo: l’attaccante dell’Inghilterra, con 6 centri, guida la classifica marcatori a +2 da Lukaku e +3 da Griezmann e Mbappè che tecnicamente potrebbero ancora raggiungerlo. Per le quote però è Kane il grande favorito: si gioca a 1,07 il suo titolo di re dei bomber, Lukaku è invece in lavagna a 20,00, mentre Mbappé e Griezmann si trovano a 50,00.
Più equilibrate le quote per il capocannoniere delle singole squadre: la Croazia, seppur finalista, ha in Mandzukic, Modric e Perisic (tutti a quota 2 gol) i suoi migliori marcatori. Secondo i bookmaker è però Mandzukic ad avere maggiori possibilità di diventare il bomber principe della squadra: l’attaccante della Juve è offerto a 2,75. Leggermente staccati Modric e Perisic (entrambi a 3,00).
Regna l’equilibrio anche in casa francese. Griezmann e Mbappé hanno segnato tre gol a testa (ma Griezmann ha sfruttato i rigori). Dietro di loro c’è il vuoto (Pavard, Umtiti, Varane a 1). Per questo la sfida, stando alle quote, è ristretta a loro due: Griezmann, che rispetto a Mbappé ha il vantaggio dei calci da fermo, è dato capocannoniere francese a 1,80, Mbappé a 1,90. Dopo di loro ci sono Giroud e Pogba, bancati a 150. Ma dovrebbero realizzare una quaterna in finale. lp/AGIMEG