Mondiale per Club, Juventus-Wydad in campo per il primato del girone: le quote Betflag

Archiviato il debutto-show contro l’Al-Ain, la Juventus torna in campo domenica prossima, 22 giugno alle ore 18:00 nel Lincoln Financial Field di Filadelfia negli Stati Uniti, per affrontare il Wydad Casablanca nella seconda giornata del Gruppo G del nuovo Mondiale per Club. Una sfida già decisiva in chiave qualificazione: con una vittoria, i bianconeri ipotecherebbero il pass per gli ottavi di finale. Dopo il roboante 5-0 rifilato all’Al-Ain – doppiette di Kolo Muani e Conceição, più il sigillo di Yildiz – la squadra di Igor Tudor ha subito imposto la propria candidatura tra le pretendenti al titolo. Organizzata, affamata e spettacolare, la Juve ha mostrato solidità difensiva e una brillantezza offensiva che ha esaltato anche le cosiddette “seconde linee”.

Il Wydad Casablanca, prossimo avversario, rappresenta però un test ben diverso. Club storico del calcio africano e vincitore della CAF Champions League 2021-22, i marocchini hanno perso all’esordio contro il Manchester City per 2-0, ma si sono mostrati compatti e capaci di contenere per larghi tratti una delle corazzate del torneo. Il Gruppo G sta rispettando i pronostici: Juventus e Manchester City sono in testa a punteggio pieno, entrambe vincenti alla prima. I Citizens affronteranno ora l’Al-Ain, mentre lo scontro tra Juve e Wydad può già diventare spartiacque: chi vince vede gli ottavi, chi perde rischia di dover fare l’impresa. Curiosità statistica: non ci sono precedenti ufficiali tra Juventus e Wydad Casablanca. Quello di Filadelfia sarà quindi il primo storico incrocio tra le due squadre, in uno scenario internazionale che non ammette distrazioni.

Capocannoniere Serie A Betflag

Per questa sfida, il tecnico Igor Tudor dovrebbe schierare la sua Juventus con un 3-4-3 piuttosto offensivo. In porta spazio a Di Gregorio, il numero uno bianconero, che guiderà una difesa a tre composta da Savona, Kalulu e Kelly. Sugli esterni agiranno Costa e Cambiaso, chiamati a spingere ma anche a garantire copertura in fase di non possesso. Al centro della mediana ci sarà il dinamismo di McKennie affiancato dalla fisicità e dalla tecnica di Thuram. In avanti, il tridente offensivo promette spettacolo: sulle fasce agiranno Conceição e Yildiz, mentre al centro dell’attacco ci sarà l’ex PSG Randal Kolo Muani, pronto a sfruttare ogni occasione per mettersi in mostra.

Dall’altra parte, il Wydad Casablanca guidato da Mohamed Amine Benhachem opta per un approccio più prudente, con un 5-4-1 compatto e ben organizzato. Tra i pali ci sarà Benabid, protetto da una linea difensiva a cinque composta da Moufid, Meijers, Ferreira, Boutouil e Moufi. A centrocampo, la diga sarà formata da Amrabat e Zemraoui, con Moubarik e Lorch a dare supporto sia in fase offensiva che difensiva. In attacco, l’unico riferimento sarà Mailula, chiamato a tenere alta la squadra e sfruttare eventuali ripartenze.

Proposte bianconere per gli analisti di BetFlag che bancano favorita la Juventus con una quota bassa per l’1 a 1,23, particolarmente distante dall’X a 5,85 e con il 2 a 12,75. Sempre a doppia cifra il moltiplicatore del 2 del secondo tempo a 10,00, l’X a 2,55 e l’1 a 1,65. Scende a 1,47, infine, l’1 della seconda frazione di gioco, l’X è suggerito a 3,05 e il 2 a 9,50. sm/AGIMEG