Mondiale Formula Uno, Norris sfida Verstappen: l’inglese a 4.50 su Better

Lando Norris tallona Verstappen nella lotta al titolo Mondiale di Formula Uno, tuttavia il pilota olandese della Red Bull resta favorito

Il favorito numero uno per la vittoria finale del Mondiale di Formula Uno è Max Verstappen, ma le vicende delle ultime gare dicono che l’olandese dovrà sudarsela per conquistare il suo terzo titolo iridato di fila. Dopo quattro gare senza vittoria, chissà se il 25 agosto sul circuito di casa, in Olanda a Zandvoort, riuscirà a salire nuovamente sul gradino più alto del podio.

Norris tallona Verstappen: l’inglese a 4.50 su Better

Il principale avversario del pilota Red Bull è l’inglese della McLaren Lando Norris, secondo nella classifica piloti con 199 punti, 78 in meno rispetto a Verstappen, leader solitario a quota 277. Il classe 1999 ha conquistato una vittoria e otto podi totali in stagione. Dopo il trionfo di Miami sono arrivati altri risultati incoraggianti, cinque secondi posti (Cina, Imola, Spagna, Canada e Ungheria) e un terzo posto (Silverstone). Al termine del Mondiale mancano esattamente 10 Gran Premi e un eventuale trionfo di Norris vale quasi cinque volte la posta in gioco su Better (quota 4.50).

Verstappen resta favorito

Nonostante Norris ci proverà fino all’ultimo a centrare qualcosa di impensabile fino a qualche Gran Premio fa, Max Verstappen resta favorito per la vittoria finale. La pausa estiva potrebbe aiutare il pilota olandese a ritrovare lo smalto della prima parte di stagione, sia a livello fisico, sia a livello mentale. Better scommette ampiamente sul pilota Red Bull, quotato a 1.15.

Ferrari ed Hamilton staccati

Se da una parte la Ferrari continua la sua stagione altalenante, le ultime gare hanno restituito alla Formula Uno un Lewis Hamilton, prossimo sposo del Cavallino Rampante, in grande spolvero. Sir Lewis, infatti, dopo i quarti posti di Montreal e dello Spielberg si è piazzato al 3° posto a Barcellona, ottenendo un doppio successo a Silverstone e a Spa-Francochamps, inframezzato dal 3° posto dell’Hungaroring. Il pilota inglese (quota 251.00), così come i ferraristi Charles Leclerc (quota 101.00), Carlos Sainz (quota 301.00) e l’altra guida della Mclaren Oscar Piastri (quota 101.00) sono tuttavia staccati in classifica e virtualmente fuori dal discorso mondiale rispetto a Verstappen e Norris. vb/AGIMEG