Formula 1 2023: Verstappen favorito in Bahrain. A quota 4,00 su Betaland la vittoria di Leclerc

Nel weekend parte la stagione della Formula 1 2023 con il GP del Bahrain, primo di 23 appuntamenti che mettono in palio il titolo di campione del mondo di Max Verstappen. Il fenomeno della Red Bull parte subito con il favore dei pronostici, anche se la Ferrari di Charles Leclerc e la Mercedes di Lewis Hamilton sono pronte a dare battaglia e dire la loro già dalla prima gara.

Intanto sulla lavagna scommesse di Betaland Verstappen (15 successi nella passata stagione) è in prima fila e la sua vittoria in Bahrain (domenica 5 marzo alle ore 16 il semaforo verde) è proposta vincente a quota 1,80, con Leclerc prima minaccia del campione del mondo in carica a quota 4,00. A 7,00 Lewis Hamilton, che nella passata stagione dopo un inizio al di sotto delle aspettative si è ripreso, chiudendo comunque senza vittorie.

Appena fuori dal podio dei pronostici c’è la seconda guida della Ferrari, Carlos Sainz, pronto a mettere pepe alla classifica e a ribaltare le strategie di Maranello e del nuovo team principal Frederic Vasseur, per un successo a quota 8,00. Più staccati Sergio Perez a 10,00, George Russell a 18,00 e Fernando Alonso a 20,00.

Per quanto riguarda la scuderia che dovrebbe imporsi nella prima gara della stagione la Red Bull – più veloce nei test – è davanti a 1,60 e le quote Betaland si sbilanciano verso un testa a testa con la Ferrari che è proposta a 2,90. A 7,00 la Mercedes, considerata meno competitiva e terza forza del Mondiale alla vigilia della stagione.