Mondavio: misure per l’apertura di nuovi negozi. Escluse attività di installazione o detenzione di slot

A Mondavio, nella provincia di Pesaro e Urbino, l’amministrazione comunale ha deciso di introdurre delle misure a sostegno dell’apertura di nuovi negozi. Tale misura nasce per fronteggiare il fenomeno della chiusura delle piccole attività commerciali.

“Si tratta di aiuti per i primi 2 anni che prevedono un contributo economico per il biennio di 4mila euro e l’esenzione totale dal pagamento della Tari e del canone sulla pubblicità”, ha spiegato il sindaco Mirco Zenobi.

“Anche se il fenomeno della chiusura dei negozi è più evidente a Mondavio paese, rispetto alle frazioni di San Michele e San Filippo che si snodano lungo la Statale 424, i contributi riguarderanno l’intero territorio comunale. Dal primo gennaio 2023 chiunque aprirà un esercizio commerciale entro i nostri confini potrà usufruirne; ad esclusione dei compro oro; delle strutture ricettive; delle attività di installazione o detenzione di slot-machine; delle sale scommesse; dei sexy shop; delle attività di esclusivo e-commerce e quelle di vendita tramite distributori automatici”, ha aggiunto. cdn/AGIMEG