Arriva a Modena il bando per la selezione di progetti e iniziative finalizzate alla promozione della cultura della legalità, alla prevenzione dei reati ambientali e al contrasto del gioco d’azzardo patologico.
Sono ammessi a presentare domanda i soggetti, sia singoli o riuniti, che: appartengono al Terzo Settore, costituiti almeno un anno prima della data di scadenza del presente avviso, e che operano nel territorio del Comune di Modena; oppure, in mancanza del suddetto requisito, è necessario che siano enti aderenti formalmente al “Tavolo Legalità” del Comune di Modena, istituito a gennaio 2018.
Sono ammessi progetti che affrontino uno o più dei seguenti argomenti: Criminalità economica, criminalità organizzata e mafiosa; Reati ambientali; Gioco d’azzardo.
I progetti devono prevedere attività rientranti in uno o più ambiti, che siano stati già avviati dal 1 maggio 2023 e da concludersi necessariamente entro il 31 dicembre 2023.
Il Comune si riserva di finanziare i progetti presentati per un importo non superiore alla somma di 5.000 euro a copertura di una percentuale massima del 80% del costo dell’iniziativa.
Le domande devono essere presentate entro le ore 18,00 del 29 giugno 2023. cdn/AGIMEG