MillionDay: il 2024 un anno da record grazie anche allo “strano” caso di luglio

Quando venne lanciato sul mercato, il 7 febbraio del 2108, era difficile ipotizzare che il MillionDay avrebbe avuto un successo così importante come è poi avvenuto. Stiamo parlando del concorso ormai da tempo entrare a far parte delle preferenze dei giocatori italiani.

Un successo testimoniato anche dalle modifiche che il concorso ha avuto nel corso degli anni. Un mese dopo il suo lancio, il 7 marzo 2018, venne data la possibilità di giocare al MillionDay anche online. Sempre nello stesso anno ci fu l’introduzione delle giocate plurime (fino ad un massimo di 10) e delle giocate sistemiche, che offriranno ai giocatori la possibilità di mettere in gioco fino a 9 numeri (generando un massimo di 126 combinazioni diverse).

Forse in pochi sanno che venne anche introdotta la regola di un limite massimo di 200 giocate con numeri identici pronosticati per ciascun concorso su tutto il territorio nazionale. In pratica, per ogni concorso, non ci potranno essere più di 200 giocate, in tutta Italia, con la stessa cinquina di numeri.

Il 16 marzo 2022 prese il via la modalità Million Day Extra. In pratica dopo la prima cinquina classica, ne viene estratta una seconda con un jackpot dedicato. A marzo 2023 è stata introdotta una seconda estrazione giornaliera alle 13:00.

Insomma, il MillionDay piace ma soprattutto fa vincere. Ed in particolare questo 2024 sembra essere un anno d’oro per il concorso legato all’estrazione dei numeri da 1 a 55. Nei primi 7 mesi di quest’anno sono già stati vinti 26 premi da un milione di euro.

Nel 2023 vennero vinti un totale 36 premi da un milione di euro, in media 3 al mese. Nel 2024 questa media sale a quasi 4 vincite al mese. Quest’anno potrebbe quindi rivelarsi un anno record per il MillionDay.

Un primato frutto soprattutto dello “strano” caso di luglio. Nel settimo mese dell’anno ci sono state infatti ben 11 vincite da un milione di euro. Un vero record ottenuto grazie alla sorprendente estrazione del 18 luglio, quando il premio più alto al Million Day venne vinto contemporaneamente da ben 9 giocatori. In pratica 9 persone avevano giocato la stessa cinquina, un fenomeno rarissimo che ha portato ad una vincita “storica”.

E’ passato del tempo dal 16 febbraio del 2018 quando un fortunato giocatore di Caltagirone, in provincia di Catania, centrò la prima cinquina da un milione di euro (il primo premio al MillionDay venne vinto con una combinazione molto particolare 40-41-44-46-48). Ad oggi sono 299 i premi da un milione di euro distribuiti dal concorso e chissà se la vincita numero 300 non sarà anch’essa particolare. sb/AGIMEG