Milesi (AD Led S.r.l.) ad Agimeg: “Presentato esposto ad ADM per chiarire se sale giochi eSports non violino la normativa vigente”

La Led S.r.l ha presentato un esposto all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in cui si invita l’Amministrazione a fare chiarezza in merito ai locali denominati ‘parchi di intrattenimento digitali’ dove è possibile svolgere attività ludica senza vincita in denaro con apparecchi da home entertainment senza gettoniera come consolle, pc e simulatori di guida.

“La nostra società è titolare di diverse sale giochi in numerose regioni italiane e abbiamo alle nostre dipendenze circa 250 persone. Il nostro settore ha avuto un periodo molto complicato a seguito del Covid e, come se non bastasse, ora ci troviamo come competitor delle attività ludiche che al loro interno ospitano apparecchi senza gettoniera, ma che richiedono di pagare un determinato prezzo all’ingresso e per poter giocare ai cosiddetti giochi elettronici”. E’ quanto afferma ad Agimeg l’Amministratore Delegato di Led S.r.l., Sergio Milesi, in merito all’esposto presentato dalla sua società ad ADM.

“Noi abbiamo forti dubbi sulla liceità di questi locali e per questo vorremmo che l’Agenzia facesse luce in tal senso. I nostri apparecchi sono sottoposti a numerosi controlli e basta che manchi solo un’autorizzazione a far scattare il sequestro, mentre queste attività non sembrano tenute a tutte queste procedure. Non riusciamo a comprendere entro quale quadro normativo operino e per questo chiediamo ad ADM di chiarire se queste attività sono lecite o meno e a che tipo di normative devono sottostare”.

Ecco l’esposto integrale. ac/AGIMEG