Repubblica, Milano capitale della realtà aumentata: con Lot of Games giochi e simulatori di ultima generazione

Milano capitale dell’innovazione, del digitale e delle nuove tendenze tecnologiche. Non è un caso che nel capoluogo lombardo stiano aumentando sempre di più gli spazi e le iniziative dedicate alla realtà aumentata e virtuale.

Come sottolineato dall’inserto Tutto Milano di Repubblica, infatti, la città sta abbracciando queste forme di intrattenimento e di svago ottenendo un grande successo di pubblico. In particolare, tra le varie attività, un ruolo da protagonista lo sta svolgendo la sala giochi LOG del Merlata Bloom, il nuovo e avveniristico centro commerciale alle porte di Milano.

Inaugurata a novembre su iniziativa dell’imprenditore Sergio Milesi, Lot of Games è già diventata un punto di riferimento per il mondo dell’intrattenimento meneghino, tanto da meritarsi una citazione particolare all’interno dello speciale inserto di Repubblica.

Lot of Games è la moderna sala giochi che ospita i tre principali operatori di arene virtuali del multiplayer, vale a dire Holgate, Vex Solutions e VR Arena by Phenomena. Ne risulta uno spazio attrezzato con gli ultimi apparecchi della tecnologia VR, per vivere esperienze che includono attività di squadra, sfide uno contro uno, simulatori di jet supersonici e corse su montagne russe virtuali.

Il settore dell’amusement si conferma quindi in grande crescita, grazie anche alla sua capacità di restare al passo coi tempi e introdurre all’interno della propria offerta le tecnologie più avanzate. A Milano, tra simulatori e realtà virtuale, il futuro è già adesso. lb/AGIMEG