Home Slot e VLT Milano aderisce alla campagna dei sindaci contro il gioco d’azzardo

Milano aderisce alla campagna dei sindaci contro il gioco d’azzardo

Il Comune di Milano ha aderito al “Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo”: la Giunta, si legge in un comunicato, ha infatti approvato l’iniziativa dopo un’informativa presentata dalla vicesindaco Maria Grazia Guida. “Con questo atto – ha dichiarato la vicesindaco Guida – vogliamo ribadire il nostro impegno per contrastare i rischi derivanti dal gioco d’azzardo. Gli amministratori locali devono essere in prima linea anche perché lo Stato è troppo distratto, troppo attento a sostenere questo mondo. Per questo dobbiamo impegnarci ad attuare interventi educativi per prevenire e informare la cittadinanza sui rischi derivanti dal gioco.

I Comuni, inoltre, devono intensificare i controlli sulle slot machine, molte infatti sono irregolari. Il gioco d’azzardo lecito – ha concluso la vicesindaco – mette a rischio la sicurezza e la serenità di tante famiglie. I dati sono inquietanti. Nel nostro Paese il gioco è la terza industria italiana, realizza 100 miliardi di fatturato e rappresenta il 12% della spesa delle famiglie. Spesso l’abuso e la dipendenza riguardano le categorie più fragili. Anche i ragazzi più giovani sono fortemente a rischio. È un problema serio e come tale va affrontato”.

rov/AGIMEG

Exit mobile version