La Malta Gaming Authority notifica a DGV Entertainment Group Limited con un Avviso la cancellazione della licenza numerata MGA/B2C/723/2019, in quanto l’Autorità ritiene che il Soggetto Autorizzato abbia violato le disposizioni di legge di seguito individuate:
Violazione 1 – Regolamento sui canoni di licenza di gioco (SL 583.03);
L’Autorità rileva che il Soggetto Autorizzato ha omesso di versare all’Autorità il canone applicabile per l’anno 2021, relativo al periodo compreso tra il 23 novembre 2021 e il 22 novembre 2022, per complessivi venticinquemila euro (25.000 euro), in violazione del Regolamento sulle Licenze di Gioco. Tale contributo ad oggi non è stato ancora corrisposto dal Soggetto Autorizzato e resta insoluto e dovuto all’Autorità.
Violazione 2 – Regolamento sui canoni di gioco;
L’Autorità rileva che il Soggetto Autorizzato ha più volte omesso di versare all’Autorità i contributi di contribuzione di conformità applicabili, per complessivi diecimilatrecentotrentatre euro (10.333,33 euro), nei termini previsti dal Regolamento sulle Licenze di Gioco da dicembre 2021 ad oggi. Tale contributo non è stato ancora corrisposto dal Soggetto Autorizzato.
Violazione 3 – Direttiva sulle autorizzazioni al gioco e sulla conformità (Direttiva 3 del 2018);
Ad oggi, il Soggetto Autorizzato ha omesso di presentare entro centottanta (180) giorni il bilancio certificato di spettanza del Soggetto Autorizzato per l’esercizio compreso tra gennaio 2020 e dicembre 2020.
Violazione 4 – Direttiva sulle autorizzazioni al gioco e sulla conformità;
Ad oggi, il Soggetto Autorizzato non ha presentato all’Autorità il bilancio semestrale relativo al periodo dal 1° gennaio 2021 al 30 giugno 2021 entro il termine del 30 agosto 2021.
Prospettiva misura di applicazione:
Alla luce delle predette violazioni, e in attesa di eventuali rilievi da parte del Soggetto Autorizzato, l’Autorità informa il Soggetto Autorizzato che la suddetta violazione giustifica l’annullamento dell’autorizzazione concessa a DGV Entertainment Group Limited nei termini delle seguenti disposizioni:
- in quanto la persona autorizzata non ha rispettato uno o più obblighi applicabili in termini di qualsiasi strumento normativo o qualsiasi altra legge applicabile di Malta;
- in quanto il Soggetto Autorizzato non ha adempiuto agli impegni finanziari per le proprie operazioni; e
- in quanto il Soggetto Autorizzato non ha tempestivamente provveduto al pagamento di tutte le somme dovute all’Autorità.
In virtù della presente Informativa, ed ai sensi del reg. 9, comma 2, lett. a), del Regolamento, sono previsti venti (20) giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente Avviso, per formulare osservazioni in ordine al motivo per cui l’Autorità non debba procedere con il predetto provvedimento esecutivo e di saldare senza indugio i predetti debiti arretrati.
Qualora il Soggetto Autorizzato non eserciti il predetto diritto entro il termine previsto, l’Autorità procede di conseguenza. cdn/AGIMEG