Nella serata di ieri sono stati effettuati specifici servizi straordinari interforze di ordine e sicurezza pubblica, disposti con Ordinanza dal Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, che hanno interessato il territorio del Comune di Merano.
Alle attività operative di Pubblica Sicurezza hanno preso parte Agenti del Commissariato di Polizia di Merano, della Polizia Scientifica, del Reparto Prevenzione del Crimine della Polizia di Stato e della Polizia Locale meranese.
Le attività di Polizia hanno interessato soprattutto la zona del Centro storico di Merano, in particolare Piazza delle Terme, Piazza Teatro e Piazza della Rena. I controlli, inoltre, sono stati effettuati nella zona della Stazione Ferroviaria Centrale di Merano, nonché nel Parco attiguo e nelle aree limitrofe.
Durante tale attività di verifica, è stato ispezionato dagli agenti un bar e sala giochi. All’interno del locale sono stati identificati due minori che erano presenti nella sala adibita alle scommesse ed avevano da poco effettuato una giocata. I minori sono stati riaffidati ai genitori. E’ stata elevata una pesante sanzione amministrativa nei confronti del titolare dell’esercizio pubblico. Il Questore sta ora valutando la situazione ai fini della sospensione della Licenza e della chiusura della sala. cdn/AGIMEG