Melito Porto Salvo: sequestrate slot non collegate alla rete ADM, sanzioni per 34.500 euro

I Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, assieme a militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Ufficio dei Monopoli di Reggio Calabria, hanno svolto uno specifico servizio deferendo in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria reggina due titolari di bar di Melito di Porto Salvo e Bova Marina per frode informatica e per installazione di sistema di videosorveglianza senza la prevista autorizzazione.

Nello specifico i militari dell’Arma hanno eseguito un’ispezione accurata presso tali esercizi nel corso della quale sono state state riscontrate numerose irregolarità e rinvenute 3 slot non connesse alla rete nazionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, con temporizzatore collegato, schede interne alterate e contestuale violazione dei sigilli.

Gli apparecchi sono stati sequestrati e sono state comminate sanzioni amministrative ai titolari delle 2 attività commerciali per un totale di 34.500 euro. Infine, entrambi gli esercizi sono stati segnalati all’ASP di Reggio Calabria. cdn/AGIMEG