“Le persone sono il più grande spettacolo del mondo”. In questa frase dello scrittore statunitense Charles Bukowski, è racchiusa l’essenza di quanto si è vissuto ieri nel bellissimo evento organizzato presso il circolo “Matty per il padel Cinthia” a Napoli.
Tante persone sono state infatti l’anima e il vero spettacolo della festa, all’insegna di sport, divertimento e intrattenimento, organizzata per festeggiare i 50 anni di Tullio Grasso, proprietario del circolo. Un evento dove padel, spettacolo, musica e gastronomia, si sono incrociati in momenti di grande sport e divertimento.
Il torneo di padel è stato articolato in una formula di gioco particolare. I 24 giocatori sono stati divisi in tre squadre di altrettanti colori: bianco, giallo e nero. Ognuno dei padelisti ha giocato tre turni, con compagni della stessa squadra che cambiavano ad ogni incontro, da 7 game totali.
La fase finale si è invece articolata con dei triangolari a coppia fissa. Ogni giocatore ha portato la somma personale dei game vinti al montepremi della squadra. Ad aggiudicarsi il torneo “#50 coach team challenge” è stata la squadra gialla, capitanata dal fuoriclasse argentino Jorge Logano e di cui facevano parte anche Stefano, Umberto, Mimmo, Max, Carmine, Lorenzo ed Emanuele.
Ma a vincere veramente è stato lo spirito di amicizia, di sportività, di voglia di divertirsi insieme. Complimenti per la splendida organizzazione che ha fatto capo a Lorenzo Rappa (Legend Arena sezione Padel). “Ho conosciuto il padel a giugno 2021, era uno dei pochi sport praticabili durante ed appena dopo la pandemia. In quei tempi difficili ha portato molte persone ad incontrarsi per fare sport, uno sport nuovo ed inizialmente senza pregiudizi, che ha sicuramente una componente positiva per il benessere psico-fisico”.
Una passione che ha portato Lorenzo ad organizzare eventi legati al padel: “punto all’esperienza di gioco più che sulla competizione. Lo sport e l’aggregazione vincono sempre“. E sul torneo: “ringrazio Tullio Grasso e tutta la “banda” del Matty perchè grazie alla loro intelligenza imprenditoriale e generosità, ci hanno offerto un porto sicuro per trascorrere del tempo in buona compagnia“.
“Non è stata solo la mia festa ma la festa di tutti gli amici che sono intervenuti e che ringrazio di cuore – racconta Tullio Grasso, titolare del circolo -. Condividere un momento così importante con persone importanti mi ha permesso di trascorrere una giornata indimenticabile. Abbinare poi alla ricorrenza un torneo di padel è stata la classica ciliegina sulla torta. Insomma, una serata che ha visto vincere amicizia, sport e, per quanto mi riguarda, tanta tanta emozione”.
sb/AGIMEG