Jannik Sinner è il favorito per la vittoria finale del Masters di Shanghai. Il principale rivale dell’altoatesino probabilmente sarà Novak Djokovic. I due potranno incrociarsi soltanto in finale, in semifinale invece sfideranno rispettivamente Machac e Taylor Fritz. Se l’altoatesino è stra-favorito contro il ceco, lo stesso non si può dire del tennista serbo, tornato in campo a causa di qualche problemino fisico, proprio sul suolo asiatico.
Sinner punta la finale
Dopo la sconfitta nella finale di Pechino contro Alcaraz, in tre set, Jannik Sinner proverà ad approfittare dell’eliminazione prematura del rivale, per mettere le mani sul torneo di Shanghai. L’altoatesino affronterà Machac in semifinale e potrebbe in caso di vittoria, trovare in finale Novak Djokovic.
Il percorso di Djokovic
Dopo l’eliminazione a sorpresa agli US Open, Djokovic è sceso in campo soltanto in Coppa Davis con la Serbia. Quello di Shanghai è il primo torneo disputato dopo la delusione di Flushing Meadows. La forma fisica del fuoriclasse serbo migliora di partita in partita, nell’ultima gara contro Mensik ha lasciato per strada il primo parziale del torneo, dopo le vittorie a zero contro Michelsen, Cobolli e Safiullin. Qualora dovesse battere Fritz in semifinale, servirà il miglior Djokovic per tener testa al numero uno del mondo, Jannik Sinner.
Sinner-Djokovic, i precedenti
Ci sono 7 precedenti tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, con tre vittorie per l’altoatesino e quattro per l’ex n°1 del mondo. L’ultimo incontro tra i due risale alla semifinale degli Australian Open 2024, poi vinti da Sinner battendo Medvedev in finale. In quell’occasione, l’azzurro si impose in quattro set, diventando il primo italiano a sconfiggere un numero uno del mondo in uno Slam e riuscendo a superare per la prima volta Djokovic, che a Melbourne non era mai stato eliminato in semifinale.
Sinner o Djokovic, chi vince a Shanghai?
Chi vince il Masters 1000 di Shanghai. Stando alle quote di Eurobet, Jannik Sinner è favorito a 1.60. Djokovic invece è offerto a 2.70. Più staccati Fritz e Machac, quotati rispettivamente a 11.00 e a 23.00. vb/AGIMEG











