Masini (Intralot Gaming Machines) “Entro i prossimi 6 mesi collegate almeno 10 mila slot”

Sarà un anno di crescita esponenziale per Intralot Gaming Machines, uno dei nuovi concessionari di slot e Vlt che sta per partire con le Awp, collegando entro i prossimi 6 mesi almeno 10 mila apparecchi e presto anche con le Vlt. A descrivere ad Agimeg le novità previste per il prossimo futuro, Michele Masini, direttore commerciale di Intralot Gaming Machines.

1) Avete partecipato alla gara per i nuovi concessionari. Come pensate di partire con il nuovo parco slot e vlt?

Come direttore commerciale insieme a tutta la struttura abbiamo da più di un anno iniziato un lavoro di scouting per far conoscere IGM, il suo progetto e gli obiettivi che si pone.

Il nostro principio riassume quella che fino ad oggi è stata la strategia commerciale adottata “non cerchiamo clienti, ma partner”. Ad oggi sono più di 150 i Partner che hanno creduto nella nostra proposta facendosi coinvolgere in una snergia volta a creare business insieme. Non a caso, oltre ad offrire una serie di vantaggi commerciali( costo rete competitivo, nulla osta a costo zero, etc..) , Intralot Gaming Machines si pone l’obiettivo di costruire un network di sale VLT attraverso Partnership territoriali con i propri Gestori. Abbiamo appena iniziato l’attività di connessione delle AWP che ci porterà a collegare entro i prossimi sei mesi almeno 10.000 apparecchi, ma nel frattempo stiamo procedendo alla richiesta di omologa della nostra prima piattaforma VLT con l’intento di offrire, entro fine anno un mix di prodotti concorrenziali e performanti.

2) A Bplus non è stata rinnovata la concessione. Cosa pensate di questa situazione?

Ovviamente, non fa mai piacere assistere alle difficoltà che si trova ad affrontare un’azienda che, seppur nostro competitor, rappresenta in ogni caso un patrimonio di persone, risorse e know how degne di essere tutelate. La situazione attuale evidenzia un momento di destabilizzazione per tutti coloro che sono coinvolti in questa vicenda.

Ad oggi è prematuro fare qualsiasi tipo di ipotesi sulla risoluzione della controversia, anche perché pur non avendo firmato l’atto di convenzione Bplus continuerà ad operare di fatto almeno per i prossimi sei mesi.

3) Quale sarà e come cambierà lo scenario del futuro del settore con o senza Bplus?

Lo scenario competitivo cambia radicalmente con o senza Bplus in quanto parliamo sempre di un concessionario leader di mercato che attualmente collega più del 20% del totale parco AWP installato; pertanto la decisione in merito può modificare gli equilibri del mercato ed inficiare le strategie di tutti gli altri concessionari.

4) Si è da poco conclusa l’edizione primaverile dell’Enada. Qual è il bilancio?

E’ assolutamente positivo. Intralot Gaming Machines ha raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefissata. Il nostro stand, più grande rispetto a quello dell’edizione romana dell’Enada, ha conseguito un notevole successo in termini di partecipazione, visibilità e coinvolgimento, riuscendo ad acquisire un elevato numero di contatti con Gestori, operatori del settore e semplici curiosi raccolti in tutti e quattro i giorni di fiera. lb/AGIMEG