Una banda di ladri ha colpito una sala giochi in provincia di Bergamo nella notte, mettendo a segno un furto con spaccata e riuscendo a sottrarre due cambiamonete contenenti diverse migliaia di euro.
Il colpo è avvenuto intorno alle 2:30 a Martinengo, in una via laterale. Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero utilizzato un mezzo per sfondare la sbarra d’accesso alla strada, quindi abbattere la porta sul retro del locale e una serranda interna. Una volta entrati, hanno puntato direttamente ai cambiamonete, riuscendo a caricarli e fuggire in pochi minuti.
L’allarme è scattato immediatamente, consentendo a una pattuglia di un istituto di vigilanza di arrivare sul posto e chiamare i Carabinieri. Il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviglio è giunto rapidamente, ma dei ladri nessuna traccia.
Oltre ai danni strutturali, ancora da quantificare, si stima che il bottino ammonti a diverse migliaia di euro. I militari hanno raccolto la denuncia del titolare della sala e avviato le indagini per risalire agli autori del furto. ac/AGIMEG