Continua serrato in Parlamento il lavoro sulla Legge di Bilancio. In V Commissione Bilancio alla Camera sono al voto gli emendamenti.
Ricordiamo che sul gioco sopravvivono le proposte emendative sulla proroga della scadenza delle concessioni per l’esercizio e la raccolta di giochi pubblici e quella sul Rifinanziamento «Fondo per il funzionamento degli impianti ippici».
Dovrà arrivare un “maxiemendamento del Governo entro venerdì, io penso non oltre le ore 18, sarà poi firmato da noi relatori, quindi diciamo che il maxiemendamento si trasformerà in un emendamento dei relatori, a quel punto apriremo alla possibilità dei subemendamenti dell’opposizione per dare modo entro la giornata, entro le 14 di sabato, per poi iniziare quelle che saranno le votazioni vere e proprie”. Lo ha detto Roberto Pella, deputato di Forza Italia e relatore della manovra, a 24 Mattino su Radio 24.
“Questi sono più o meno i tempi. Dopodiché sicuramente domenica pomeriggio, domenica notte e lunedì mattina dovremmo ultimare il lavoro nella Commissione, perché comunque non più tardi del primissimo pomeriggio tra le 12 e le 14, il presidente della Commissione Bilancio dovrà dare mandato ai relatori per concludere, anche perché altrimenti diventa impossibile andare in Aula il giorno successivo”, ha aggiunto. cdn/AGIMEG