Malta Gaming Authority: serie di workshop con le autorità locali per rafforzare la collaborazione in tema di antiriciclaggio

La Malta Gaming Authority è stata recentemente coinvolta in una serie di workshop volti a rafforzare la collaborazione tra regolatori.

L’unità antiriciclaggio della MGA ha collaborato con l’unità di supervisione dell’Unità di analisi dell’intelligence finanziaria (FIAU) per un seminario congiunto per preparare e rimarcare una serie di verifiche che sono state svolte durante il primo trimestre del 2023. Entrambe le autorità hanno lavorato insieme per promuovere snellire il processo di vigilanza.

Il capo della supervisione della FIAU, Claudia Callus, ha affermato: “La collaborazione in corso tra FIAU e MGA è fondamentale per monitorare efficacemente se gli operatori di gioco dispongono di un solido quadro di conformità AML/CFT. Dipendenti ben formati che comprendono il lavoro e i processi reciproci sono un’altra chiave per essere efficaci nella supervisione AML/CFT“.

Il capo del dipartimento che indaga sui crimini finanziari della MGA, Antonio Abdilla Zerafa, ha affermato: “La FIAU e la MGA organizzano una serie di seminari di vario tipo, compresi quelli che si svolgono prima e dopo gli incarichi di vigilanza congiunti, per garantire che siano condotti nel modo più efficace ed efficiente“.

Entrambe le autorità, insieme all’autorità maltese per i servizi finanziari (MFSA), hanno anche partecipato a una sessione di formazione di un’intera giornata sulle tecniche e sui processi di vigilanza per il personale impegnato nello svolgimento delle verifiche di conformità.