La Malta Gaming Authority e l’Alderney Gambling Control Commission (AGCC) hanno rinnovato il Memorandum di Intesa tra i due enti.
Inizialmente stipulato nel 2013, il Memorandum serve a consolidare gli sforzi collaborativi tra i due organi di regolamentazione.
Fondata nel 2000, l’AGCC è l’ente regolatore del gioco di Alderney e si occupa della supervisione delle attività di gioco, compresa l’assegnazione delle licenze e l’applicazione delle normative.
Il rinnovato Memorandum sottolinea ulteriormente l’impegno della MGA e dell’AGCC a potenziare la cooperazione, consentendo loro di svolgere in modo più efficace le rispettive funzioni. Entrambi gli enti regolatori condividono obiettivi e valori comuni nella regolamentazione del settore del gioco, inclusa la prevenzione del crimine, la protezione dei consumatori e la salvaguardia delle persone vulnerabili dal gioco.
La MGA e l’AGCC riconoscono anche la forte necessità di cooperazione regolamentare internazionale, data la natura transfrontaliera dell’industria del gioco.
Il CEO della MGA, Carl Brincat, ha dichiarato: “Il rinnovo del MoU con l’AGCC continua a confermare il nostro impegno condiviso verso la supervisione di un ecosistema di gioco sicuro e responsabile in generale“.
Andrew Gellatly, direttore esecutivo dell’AGCC, ha aggiunto: “Con questo Memorandum, auspichiamo di continuare e rafforzare la nostra preziosa collaborazione con la MGA, a beneficio di giocatori e stakeholder”. ac/AGIMEG