Malta Gaming Authority, annulata autorizzazione a operare alla EGMIT Elite Limited

La Malta Gaming Authority ha deciso di annullare l’autorizzazione concessa a EGMIT Elite Limited (MGA/B2C/839/2020), di seguito la “Persona Autorizzata”, dal 31 luglio 2023, ai sensi della regola 10 (1) (a) del Gaming Compliance and Enforcement Regulations (S.L. 583.06), di seguito il “Regolamento”.

La sanzione è stata imposta alla Persona Autorizzata per aver violato la regola 9 (1) (b), (c), (d), (i), (l), (m) del Regolamento, secondo i motivi manifestati di seguito:

  • la Persona Autorizzata non ha ottemperato ad un ordine emesso dall’Autorità;
  • la Persona Autorizzata non ha rispettato uno o più obblighi applicabili in termini di qualsiasi strumento normativo o qualsiasi altra legge applicabile di Malta;
  • la persona autorizzata non ha adempiuto agli impegni finanziari per le sue operazioni;
  • la Persona Autorizzata non ha rispettato gli impegni assunti con i giocatori in modo tempestivo;
  • la Persona Autorizzata non ha pagato tempestivamente tutti gli importi dovuti all’Autorità;
  • l’Autorità, a suo insindacabile giudizio, ha stabilito che sussistono motivi materiali e sufficienti per sospendere l’autorizzazione e far sorgere uno dei motivi di sospensione previsti dall’articolo 9 e l’Autorità, a suo insindacabile giudizio, determina che l’annullamento dell’autorizzazione è la misura più appropriata.

Il Soggetto Autorizzato non è quindi più autorizzato a svolgere alcuna operazione di gioco e rimuove, con effetto immediato, ogni riferimento all’Autorità e all’autorizzazione. Questa decisione è stata pubblicata nei termini delle condizioni della regola 12 del Regolamento e può essere soggetta a ricorso ai sensi dell’articolo 43 della legge sui giochi (capitolo 583 delle leggi di Malta).

In concomitanza con la suddetta cancellazione, l’Autorità ha proceduto a presentare una denuncia di polizia e ha anche avviato una procedura di liquidazione.