Louis Vuitton Cup: Luna Rossa ci riprova. La vittoria sul New Zealand a 2.25

Tutto pronto per la Louis Vuitton Cup, prologo alla 37esima edizione dell’America’s Cup. A Barcellona, iniziano oggi le regate di Selezione Challenger del Round Robin, che termineranno l’8 settembre.

Luce puntata sugli azzurri di Luna Rossa, che hanno conquistato la seconda posizione nelle final preliminary regatta e che sono tra i favoriti per il successo.

Insieme all’equipaggio Prada Pirelli, proveranno a sfidare il team difensore del trofeo New Zealand, anche gli inglesi di Ineos Britannia, gli statunitensi di NYYC American Magic, i francesi del team Orient Express e gli svizzeri di Alinghi Red Bull Racing.

Le regate della Louis Vuitton Cup sono esclusivamente a Match Race e vince la barca che per prima taglia il traguardo. Ogni vittoria assegna un punto. Nello specifico, la Louis Vuitton Cup comprende tre fasi. Si parte con il Round Robin con due gironi eliminatori in cui ogni team incontra tutti gli avversari una volta per girone. Al termine dei Round Robin, il team più basso in classifica sarà eliminato. I restanti quattro accedono alle semifinali e il top team sceglierà il suo avversario.

Si parte oggi, quindi, e Luna Rossa parte favorita nella prima giornata del Round Robin sia nel Race 2 contro New Zealand (1 a 1.72 e 2 a 2.00) sia nel Race 4 contro Orient Express (1 a 4.50 e 2 a 1.15)

Le Semifinali sono, poi, in programma dal 14 al 23 settembre. Qui, vince il primo che raggiunge 5 punti. Poi le finali dal 26 settembre al 7 ottobre. I due challenger finalisti si affrontano nella Finale della Louis Vuitton Cup. Vince il primo che raggiunge 7 punti.Vela quote scommesse

E anche qui sembra non esserci storia. Luna Rossa è favorita dai bookmakers per la vittoria, a quota 1.35. Un gradino più in basso NYYC American Magic (3.00). Seguono Ineos Britannia (10.00), Alinghi Red Bull Racing (15.00) e Orient Express (33.00).

Il vincitore della finale, infine, sfiderà il Defender Emirates Team New Zealand nel Louis Vuitton 37^ America’s Cup Match.

Il team difensore del trofeo parte con i favori del pronostico (1.85). Inseguono Luna Rossa Prada (2.25) e NYYC American Magic (5.00). Quote in salita invece per Ineos Britannia (9.00), Alinghi (16.00) e Orient Express (33.00). cdn/AGIMEG