Lottomatica, collocamento di obbligazioni

Lottomatica Group S.p.A. informa di avere concluso con successo il collocamento di obbligazioni per un ammontare complessivo di €500 milioni a 7 anni lungo (marzo 2020), non assistite da garanzie esterne al Gruppo, riservate esclusivamente a investitori qualificati al di fuori degli Stati Uniti in esecuzione di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 21 novembre 2012, come da verbale disponibile presso la sede sociale di Lottomatica e sul suo sito web www.lottomaticagroup.com, sezione Governance – Documentazione societaria – Delibere del Consiglio di Amministrazione .

“In un momento in cui il Gruppo non ha debiti significativi in scadenza, approfittiamo delle condizioni favorevoli del mercato per migliorare la nostra liquidità e aumentare la flessibilità finanziaria in mercati molto volatili”, ha dichiarato Alberto Fornaro, CFO di Lottomatica Group.

Le obbligazioni presentano le seguenti principali caratteristiche:

  1.  Scadenza al 5 marzo 2020;
  2. Cedola annua pari al 3,500%;
  3. Prezzo di emissione pari a 99,227%.

Le obbligazioni sono garantite dalle controllate di Lottomatica Group: Invest Games S.A., GTECH Holdings Corp., GTECH Corp. e GTECH Rhode Island LLC. Si prevede che il regolamento del collocamento delle obbligazioni avvenga il 5 dicembre 2012.

Il collocamento è stato curato da Banca IMI, BofA Merrill Lynch, Credit Suisse, Deutsche Bank e UniCredit Bank in qualità di joint lead managers e bookrunners.

Lottomatica Group ha presentato domanda di ammissione delle obbligazioni alla Borsa del Lussemburgo sul mercato Euro MTF. Standard & Poor’s e Moody’s Investors Services hanno attribuito al bond rispettivamente un rating di BBB- and Baa3.

I proventi derivanti dall’emissione verranno utilizzati per rifinanziare parte dell’indebitamento esistente del Gruppo e per le generali attività dell’azienda. rg/AGIMEG