Lottomatica e Advant, protagoniste nella digital transformation & platformization

Qualità, integrità, univocità e sicurezza del dato, le garanzie del progetto Advant e Lottomatica ancora una volta protagoniste nella digital transformation & platformization: le due realtà si sono unite in un ambizioso progetto di Modern Advanced Analytics, con l’obiettivo di trasformare le modalità di gestione e condivisione di dati, informazioni e conoscenza del colosso del Gaming. Un’alleanza prestigiosa, nata per guidare una trasformazione culturale volta ad incrementare l’autosufficienza delle persone nella gestione di nuovi processi aziendali technology-based.

Lottomatica ha scelto Advant come partner tecnologico altamente specializzato nella progettazione e realizzazione delle soluzioni Next-generation Analytic Platforms avvalendosi delle moderne tecnologie. L’obiettivo è stato quello di introdurre un sistema centralizzato e integrato di gestione del dato, dando la possibilità al top management di navigare e visualizzare le informazioni in autonomia. Per fare questo, Advant e Lottomatica hanno eseguito un ampio lavoro di analisi e assessment sui sistemi interni al fine di disegnare una soluzione modulare e scalabile nel tempo, in grado di analizzare e rappresentare un’elevata mole di dati.

La piattaforma di Data Analytic – riporta Il Sole 24 Ore – permette a Lottomatica di monitorare i trend, adattarsi alle tendenze di mercato e migliorare i processi decisionali a tutti i livelli dell’organizzazione. cdn/AGIMEG