Lotterie: arriva la prima vincita grazie all’intelligenza artificiale

ChatGPT sta diventando un metodo sempre più popolare per chiedere informazioni o aiuto nel mondo del lavoro e della vita quotidiana. Un cittadino thailandese ha allora deciso di sfruttare le capacità dell’intelligenza artificiale per giocare alla lotteria.

Un metodo davvero curioso ma, secondo quanto ha raccontato lo stesso Patthawikorn Boonrin sui social, vincente. Il giocatore ha chiesto a ChatGPT di fornirgli i numeri fortunati dell’estrazione della lotteria del suo paese: il programma di intelligenza artificiale ha risposto con 57-27-29 e 99.

Boonrin si è fidato e ha giocato proprio questi numeri, portandosi a casa una piccola vincita di 55 dollari. Niente di eclatante in termini di cifre, ma a sorprendere maggiormente è proprio il fatto che sia stata ChatGTP a fornire i numeri giusti.

L’algoritmo dell’intelligenza artificiale è in grado di fare qualsiasi cosa. Non è ancora noto se abbia calcolato le probabilità delle estrazioni affidandosi ai dati e alle statistiche della lotteria thailandese, ma di fatto un piccolo passo è stato fatto in questa storia che sta facendo il giro del web. lb/AGIMEG