A seguito del suo nuovo posizionamento strategico, il Global Lottery Monitoring System (GLMS) diventa United Lotteries for Integrity in Sports (ULIS).
All’assemblea generale dell’organizzazione tenutasi a Vancouver il 18 ottobre 2022, i membri hanno deciso all’unanimità di approvare il nuovo nome e marchio identità dell’associazione che ora si chiama United Lotteries for Integrity in Sport (ULIS).
Mentre il nuovo nome comunica meglio ciò che l’associazione è e rappresenta, il completo rebranding riflette la significativa trasformazione in atto nelle sue attività, legata a un nuovo posizionamento e strategia che si è evoluto dal monitoraggio iniziale a un completo ecosistema globale di servizi offerti. Questi vanno da programmi di istruzione, formazione e prevenzione, alla costruzione di conoscenze, studi di intelligence e gestione dell’influenza degli stakeholder.
Il presidente di GLMS, Ludovico Calvi, ha affermato che: “Questo è un risultato fantastico che promuoverà e darà una chiara comprensione dei nostri servizi e prodotti al diverso pubblico con cui interagiamo. ULIS, come nuovo design del marchio, trasmette un messaggio forte che il mondo della lotteria è unito per salvaguardare l’integrità delle competizioni sportive. La nuova identità è il risultato di una strategia ponderata che viene attuata dal Segretario Generale Luca Esposito”. cdn/AGIMEG