Lotterie Europee, la EASG Conference si terrà a Roma dal 10 al 13 settembre

La 14esima edizione della EASG Conference si terrà a Roma dal 10 al 13 settembre 2024. Appuntamento al Roma Lifestyle Hotel per tutti i maggiori rappresentanti delle lotterie europee, con oltre 100 presentazioni e più di 350 partecipanti.

Organizzata dall’Associazione europea per lo studio del gioco d’azzardo (EASG), la conferenza di quest’anno è incentrata sul tema “Promuovere un futuro più sicuro nel gioco d’azzardo e nelle scommesse”.

Nel suo ruolo di Presidente dell’EASG, Arjan van ‘t Veer, Segretario Generale di European Lotteries, sottolinea: “Si tratta di un forum importante, che riunisce i vari attori di questo settore per incoraggiare lo studio e la discussione sul gioco d’azzardo in Europa. I migliori ricercatori, regolatori, politici ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo si riuniranno alla conferenza annuale EASG per presentare i loro pensieri e idee”.

EASG Conference Roma

L’Associazione europea per lo studio del gioco d’azzardo (EASG) mira ad aumentare il livello di dialogo tra i suoi membri e altre persone e parti interessate che rappresentano tutti gli aspetti del gioco d’azzardo. L’Associazione fornisce un forum per lo studio sistematico, la discussione e la diffusione della conoscenza su tutte le questioni relative allo studio del gioco d’azzardo in Europa e promuove lo studio comparativo di:

  • Aspetti storici, economici, matematici, sociali e psicologici del gioco d’azzardo
  • Sviluppo, esecuzione e valutazione della regolamentazione del gioco d’azzardo
  • Marketing etico e gestione delle opportunità di gioco
  • Comprensione dello sviluppo del gioco d’azzardo patologico e fornitura di programmi di prevenzione e trattamento.