Gran finale a Valencia del MotoGP 2014, che come da tradizione si chiude sul circuito spagnolo. Una kermesse che ha già il suo re in Marc Marquez, incoronato con tre gare d’anticipo. Per il cabroncito c’è ancora un buon motivo per correre: chiudere con il record di tredici vittorie stagionali. Le quote bwin dicono che può raggiungere il traguardo dato che è ancora lui il superfavorito sia per la pole position (1.65) che per il traguardo finale (1.75).
Testa a testa tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi per il secondo posto in classifica piloti. Il Dottore è a + 12 sul maiorchino che lotterà fino alla fine per sfilare con la medaglia d’argento davanti al proprio pubblico. Le quote sono a favore dell’iberico che bwin propone a 4.50 per la qualifica e a 3.50 per il successo finale. Rossi gode di buona salute e riserva sempre belle sorprese, ma non è certo al sicuro dalle zampate del rivale. In quota parte da sfavorito con la pole che vale 10 volte la posta, più generosa la quota per il trionfo finale (7.50).
Daniel Pedrosa è fuori dalla competizione per il secondo e terzo posto in classifica. Nella gara di chiusura vincere davanti al pubblico di casa sarebbe un bell’epilogo, considerando che il circuito valenciano porta bene al #26 di Honda: tre vittorie e un secondo posto la scorsa stagione. bwin propone la qualifica a 7.50 e il gradino più alto del podio a 6.50.
Le quote sul vincente GP, lasciano poche speranze degli altri centauri. Andrea Dovizioso si punta a 26,00, Andrea Iannone, Pol Espargaro e Cal Crutchlow a 101.00. Per Alexis Espargaro il successo in gara sale a 151.00. Più ottimismo per la pole position dove Dovizioso viene proposto a 10.00, Alexis Espargaro a 15.00, Crutchlow a 21.00, Iannone a 26.00, chiude la fila Pol Espargaro a 51.00. cz/AGIMEG