Lockdown 2 per sale giochi e sale bingo: al vaglio del Governo una nuova chiusura nazionale

E’ iniziato da poco il vertice di coordinamento con le Regioni, il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia, il commissario Domenico Arcuri, il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli e, collegati  in videoconferenza, il ministro della salute Roberto Speranza ed i presidenti delle Regioni. Sul tavolo nuove misure di contenimento per evitare il diffondersi del contagio da Covid-19.

Questa sera sarà invece il turno del Consiglio dei Ministri, nel quale si parlerà del nuovo DPCM, che dovrebbe essere varato già da domani, con “la massima sintonia tra Governo e Regioni”, ha detto il ministro Speranza.

Tra le nuove disposizioni – si legge su Repubblica – un’ulteriore stretta sugli sport dilettantistici da contatto e su alcune attività fisiche, tra le quali le palestre, ma anche per parrucchieri, estetisti e saloni di bellezza, cinema e teatri, sale gioco e Bingo.

Implementazione per lo smart working, che potrebbe arrivare fino al 70%. Per il momento restano fuori nuove restrizioni per la scuola, ma le Regioni potrebbero decidere diversamente. Resta escluso anche un nuovo lockdown totale, come detto da Conte ieri sera al festival di Limes. es/AGIMEG