Liga, Antepost retrocessioni: il Valencia a 1.90 su Betflag

Manca una sola giornata al termine del girone di andata in Liga ma si può già tirare un primo bilancio sull’andamento di questa stagione. Ben quattro squadre si contendono il campionato, con Real Madrid e Barcellona leggermente più avanti. Villareal e Maiorca in piena zona Europa insieme a un folto gruppo di cinque squadre all’inseguimento.

Il solco tra i club di media classifica e quelli della zona rossa o giù di lì è ampio. La lotta alla retrocessione vedrà impegnate sei squadre che dovranno lottare con le unghie e con i denti per mantenere la categoria. Tra queste ci sono società blasonate come Valencia, il secondo club di Barcellona l’Espanyol e i madrileni del Getafe.

Nella stagione 2023-2024 l’Andalusia è stata protagonista di tre retrocessioni, con Granada, Almeria e Cadice che hanno salutato la Primera Division. Soprattutto per le prime due non c’è stata davvero possibilità di salvezza, i terzi sono caduti nelle giornate finali e hanno chiuso il campionato da terz’ultima con 33 punti.

Capocannoniere Serie A Betflag

Il sito di scommesse Betflag ha pubblicato le quote per le retrocessioni mettendo il Valladolid in pole con una quota addirittura di 1.10. A seguire c’è l’Espanyol 1.80 e il Valencia a 1.90. Sfortunata e drammatica la stagione finora per un popolo che ha tremendamente sofferto dopo l’alluvione e le morti nel territorio valenciano. Leganes e Getafe quotate a 2.50 e 2.75, Alaves a 3.50. gd/AGIMEG