Leo (MEF): “Testi sulle sanzioni tributarie e dei tributi erariali minori fondamentali per una maggiore chiarezza del sistema fiscale italiano”

“Il Consiglio dei ministri ha approvato in via definitiva i primi tre testi unici: giustizia tributaria, tributi erariali minori e sanzioni tributarie amministrative e penali”. E’ quanto ha detto il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo.

“Questi provvedimenti rappresentano un tassello fondamentale verso una maggiore chiarezza del sistema fiscale italiano rendendo più agevole la comprensione e l’adempimento delle norme per cittadini e imprese. Ogni testo unico che approviamo, infatti, riduce la frammentazione normativa e semplifica la vita dei contribuenti. L’obiettivo principale è sempre quello di un fisco più equo e moderno, con regole semplici e comprensibili”, ha aggiunto.

Ricordiamo che nei decreti legislativi Testo unico delle sanzioni tributarie, amministrative e penali e il Testo unico dei tributi erariali minori sono previste misure in materia di imposta sugli intrattenimenti, inerenti la tariffa e le sanzioni. cdn/AGIMEG